Obiettivo dj

Io faccio più di un lavoro: skipper, dj, scrittore e life coach (oltre a qualche sporadica consulenza societaria) cosa, per cui, vengo spesso guardato con sospetto. Ho già detto la mia in proposito qui.

Tempo fa, una consulente in pubbliche relazioni incaricata di organizzare uno dei miei eventi, ha deciso di eliminare dalla mia biografia la questione del dj.

Ora, siccome l’evento riguardava la mia attività di life coach, la consulente ha dimostrato di non avere capito un bel nulla perché la mia storia come dj è la dimostrazione di come si può raggiungere un obiettivo personale gestendo i nostri punti di forza e di debolezza.

Quando ero un teenager e studiavo pianoforte, il mio maestro (che era l’organista del Duomo di Rimini, mica uno qualsiasi) mi diceva che non sarei mai diventato un bravo pianista perché la mia tecnica faceva schifo. Però, siccome avevo quello che si chiama “orecchio” e una buona dose di creatività, mi diceva che ero portato per la direzione d’orchestra o la composizione. E aveva ragione. diventare un pianista era un obiettivo irraggiungibile perché la mancanza di tecnica era un mio punto di debolezza, ma l’orecchio e la creatività erano i miei punti di forza.

Il mio obiettivo era “fare musica” e, attraverso la musica, scatenare le emozioni delle persone. Oggi, non lo faccio dal palco della Scala, ma da quello dei club. Faccio musica e faccio ballare le persone. Obiettivo raggiunto.

Voglio essere chiaro: io non ti dirò che sei un essere grandioso che può ottenere tutto ciò che vuole. Ci sono Life Coach che sostengono che chiunque possa ottenere qualsiasi cosa. Io no. Un obiettivo deve essere concreto, qualcosa che puoi effettivamente raggiungere altrimenti è solo un’illusione e, dirti che potrai trasformare un’illusione in realtà significa prendersi in giro. Però, la mia storia dimostra che, cambiando la prospettiva, è possibile raggiungere anche obiettivi che, a uno sguardo superficiale (come quello della mia pr) sembrano impossibili.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: