07/01/2018

La mia meta – la tua meta

 

SE CI SONO RIUSCITO IO

CI PUOI RIUSCIRE ANCHE TU

 

Non devi diventare un’altra persona per raggiungere i tuoi obiettivi. Devi semplicemente diventare consapevole del tuo diritto di essere felice, formulare obiettivi che siano raggiungibili e non mere illusioni, liberarti dai condizionamenti che ti impediscono di raggiungerli, sviluppare la consapevolezza su come funzioni, sui tuoi punti di forza e di debolezza e imparare a usarli per essere efficace nella vita privata, nel lavoro, nel mondo.

E metterti in testa che essere felice e libero dai condizionamenti è un tuo diritto.

LA SOLUZIONE E’ UN LIFE COACH

 


Chi sono:

Due vite

La storia narrata nel film che hai appena visto è vera.

La prima vita, professionista e manager di successo, con una vita che non racconto perché è difficile da credere.

La seconda vita, dopo il diluvio. Sai quando ti capita tutto il peggio che non potevi nemmeno immaginare e ti capita tutto allo stesso momento? Ecco, a me è successo. Salute, soldi, affetti, tutto nel bidone della spazzatura. Qualcuno però, lassù da qualche parte, ha fatto in modo che, invece di deprimermi, mi mettessi seriamente a lavorare su me stesso. E, lavorando su me stesso, ho compreso che avrei dovuto (e voluto) mettere a disposizione degli altri ciò che aveva funzionato per me. Ho studiato, molto: cinque anni in scuole americane e italiane. Ho avuto Maestre importanti, psicoterapeute che sono state anche Maestre di vita. Ho sostenuto esami. Ho affiancato psicoterapeute e life coach. Sono stato valutato nella pratica. Ho assunto un Mentore per giudicarmi e correggermi laddove ce ne fosse bisogno. E ho allenato molte persone a sviluppare i propri talenti, superare i blocchi e raggiungere i propri obiettivi.

In breve?

Sono stato definito dalla rivista Wired “esperto di psicomarketing” e “medico dell’anima delle startup”. Ho lavorato per oltre trent’anni nel campo dell’amministrazione e della finanza collaborando con società di consulenza, intermediari finanziari, università e scuole di formazione in Italia, negli Stati Uniti e in Svizzera. Ho sviluppato progetti imprenditoriali personali e di terzi. Ho ricoperto incarichi in: Albertini Syz SGR, Alviero Martini, Anie, Anima SGR, Antonello Manuli Properties, Associazione Italiana fra le Aziende delle Pietre Preziose ed Affini, Bugnion, Cacharel, Carnegie Italia, Kairos SGR, Ilva, IMQ, Pierrel, 3C Communications, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Comune di Milano.

Ma, da qualche anno, dopo il diluvio, ho virato la mia vita (il termine velico non è scelto a caso) riuscendo a trasformare le mie passioni in lavoro. Oggi sono skipper, dj, scrittore e, soprattutto, Life Coach.

 

Se ce l’ho fatta io, ce la fai anche tu. Fidati.

Contattami e chiedimi come ho fatto e cosa posso fare per te (questo è gratis):

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email