Libri di Andrea Cesaretti

Libri di Andrea Cesaretti

Coaching Eretico

di Andrea Cesaretti

Il coaching è una danza. Talvolta è un valzer, altre volte un samba, altre volte ancora tecnohouse. Dipende dai gusti del cliente e noi coach dobbiamo sintonizzarci sui suoi passi.

Ogni cliente è unico per valori, scopo della sua vita, emozioni, esperienze nonché per l’inconfutabile unicità genetica di ogni essere umano e va ascoltato come fosse l’unico essere sulla terra.

In questo manuale Andrea Cesaretti ti svela il suo metodo.


Il brand è una religione

Scopri come creare un brand di successo (anche se sei ateo)

di Andrea Cesaretti

Quali sono i brand che rinnovano il loro successo in ogni secolo? Semplice: le religioni. In questo instant book Andrea Cesaretti ti svela come creare un brand di successo applicando i 13 elementi chiave (appunto) di ogni religione che si rispetti.

Se anche tu, come me, hai il coraggio di buttarti nel flusso della narrazione del cliente e lasciarti trascinare da essa abbandonando i tuoi punti di vista, i tuoi pregiudizi, i tuoi preconcetti, le tue opinioni e, come me, non ti lasci ingabbiare da procedure rigide in stile “consulenza aziendale anni ‘90” o condizionare dalle derive della psicoterapia, allora immergiti in queste pagine e scoprirai come accompagnare i tuoi clienti verso la loro felicità.


Meglio di Prima

Come realizzare con successo la tua idea di business e raggiungere lo stile di vita che desideri

di Andrea Cesaretti

Se vuoi o devi “mettersi in proprio” e vuoi impadronirti degli strumenti “di base” necessari per raggiungere il successo che meriti, allora questo libro è ciò che fa per te.

Questo libro ti spiega le basi del marketing e dell’organizzazione aziendale, ma solo ciò che conta veramente se sei alla prima esperienza imprenditoriale o professionale. E non solo.

Questo libro ti spiega come realizzare con successo la tua idea di business e, allo stesso tempo, raggiungere lo stile di vita desiderato. Si, perché il successo negli affari e lo stile di vita a cui aspiri non sono due risultati, ma uno solo. A che ti servirebbe guadagnare un sacco di soldi e non vivere una vita appagante?


Amori Consapevoli

di Andrea Cesaretti 

L’amore è una faccenda irrazionale e giustifica scelte irrazionali.

In effetti, noi umani siamo l’unica specie che è in grado di stabilire cosa sia giusto, morale o etico, poi fare l’esatto contrario e sentirci appagati

Perché desideriamo formare un legame stabile, formalizzare quel legame con un contratto di matrimonio, sognare che quel legame sarà romantico e che il nostro partner mai e poi mai sarà sfiorato dal pensiero di accoppiarsi con un’altra persona?

Perché permettiamo al mostro dagli occhi verdi di tormentarci e soffriamo la paura dell’abbandono

Ci vorrebbe autostima, consapevolezza e autodeterminazione. Concetti di moda perché rimettono la persona al centro della propria vita al di là delle convenzioni, sociali, religiose, culturali e di “cosa dice la gente”.

Ma, in amore, ne vale la pena?